Volantino per il presidio di Tolmezzo

Foto presidio 8 settembre

Presidio confermato. Tolmezzo sabato 8 settembre dalle 16.00 alle 19.30

Nonostante il trasferimento del compagno Massimo Passamani da Tolmezzo (UD) alla sezione “Alta Sicurezza” del carcere di Alessandria, abbiamo deciso di confermare il presidio.
La prima e banale ragione è che Massimo è ancora detenuto e un presidio di solidarietà non necessita di vicinanza fisica per far giungere il proprio messaggio e il proprio calore.
In secondo luogo, nel carcere la situazione è pessima, e lo stesso Massimo in questi pochi giorni ha constatato e denunciato pestaggi ai danni dei detenuti. In tal senso non basterà il suo trasferimento a far calare il silenzio su questa situazione.
Come NoTAV abbiamo intrapreso un percorso di lotta che, dalla difesa di un territorio, ci ha portato a scoprirci incapaci di assistere passivamente agli abusi del potere, e anche in questo caso non abbiamo intenzione di girarci dall’altra parte.
Infine siamo fermamente convinti che la miglior solidarietà sia dare nuova forza alle lotte intraprese da compagn* e da persone che da esse vengono allontanate con misure cautelari. La lotta contro il carcere quale strumento di controllo sociale e repressione del dissenso è una di queste e in tal senso questo presidio vuole essere un modesto contributo.
Ribadiamo ancora una volta la nostra solidarietà a Massimo e ai NO TAV ancora detenuti o colpiti da altre misure repressive.

Comitato NO TAV Udine

 

Volantinaggio fatto 400 volantini in un ora. News il compagno Massimo Passamani è stato trasferito questa mattina ad Alessandria.

Martedì sera si deciderà se confermare o no il presidio a Tolmezzo

Lunedì mattina inizia il volantinaggio, a Tolmezzo al mercato, dalle 10.00 alle 12.00

presidio_tolmezzo

 

Il 27 agosto la procura di Trento ha ordinato l’arresto di Daniela e Massimo, oltre che decine di perquisizioni e l’inquisizione di altre sei persone, con l’accusa di associazione sovversiva.

Se il mondo in cui viviamo e dominato dal profitto ad ogni costo, dalla quotidiana devastazione ambientale causata da Grandi Opere dispendiose quanto inutili, dal lavoro come ricatto, da caste di politici corrotti e corruttori, da leggi fatte ad uso e consumo di chi ha potere e privilegi e non ha intenzione di vederli intaccati, allora sovvertire tutto non è solo giusto:

è imprescindibile.

Siamo al fianco di Massimo e di tutti coloro che si battono contro il TAV.

Siamo al fianco di chi ha deciso di riprendersi la libertà di disobbedire e resistere per costruire un domani diverso.

Cominciando dall’oggi.

Sabato 8 settembre dalle 16 alle 19.30
presidio al carcere di Tolmezzo

MASSIMO LIBERO!
TUTT* LIBER*!

Comitato NoTAV Udine