Presidio Animalista – Antifascista – Ecologista – No Tav
Udine 23 marzo in Piazza Matteotti a partire dalla ore 15.30
Contro il presidio nazionale di “CasaPound – La foresta che avanza”, contro la vivisezione
Robe da non credere: i fascisti, che hanno nella loro storia i lager e la sperimentazione nazista, non solo su animali, ma anche sulle persone, tentano di sfruttare la sensibilità sempre più estesa verso il mondo animale ed in particolare contro la vivisezione per fare proselitismo e trovare simpatie nell’opinione pubblica.
In particolare bisogna puntualizzare che l’anti-specismo è un approccio filosofico, culturale e politico che nulla può avere a che fare con qualsiasi forma di fascismo.
Il 23 marzo inoltre, si svolge anche la manifestazione nazionale No Tav in Valsusa con la quale è necessario solidarizzare in tutti i luoghi dov’è possibile.
Testo del volantino
Sabato 23 marzo i fascisti sono tornati a infestare il centro di Udine. Questa volta è il turno della manifestazione nazionale di CasaPound, che si spaccia per anti-specista e contraria alla vivisezione, strumentalizzando la lotta animalista, per cercare consenso fra la gente.
L’anti-specismo è la corrente filosofica che condanna qualsivoglia discriminazione e gerarchia basata sulla specie, così come l’anti-razzismo e l’anti-sessismo condannano le discriminazioni e le gerarchie basate sull’etnia e sul sesso. È evidente la contraddizione dei fascisti, che sono razzisti, sessisti e gerarchici da un lato e poi anti-specisti (solo a parole) dall’altro.
ANTI-SPECISMO
È
ANTI-FASCISMO
E LOTTA CONTRO OGNI DOMINIO E GERARCHIA
Invitiamo, quanti credono nell’egualitarismo sociale e per tutte le specie senzienti, a condannare il fascismo di ieri e di oggi, in tutte le sue forme e con tutte le sue maschere.
Oggi sabato 23 marzo è anche la data della manifestazione nazionale in Valsusa contro la TAV, una grande opera costosissima, inutile e devastante per il territorio.
Abbiamo a cuore la specie umana, gli altri animali, gli ecosistemi, l’aria, l’acqua, la terra e l’energia, che la natura ci regala con il sole e che sarebbe sufficiente a far funzionare una società ecologica, non sprecona e dissipativa come questa.
Abbiamo a cuore il nostro futuro economico e sociale messo in forse dalla grande crisi economica ed ecologica che sta investendo l’intero pianeta.
Proprio ieri 22 marzo è stata celebrata la giornata internazionale dell’acqua e allora, concretamente, vogliamo anche dire NO allo spreco di denaro pubblico per le Grandi Opere Inutili e SI al ritorno degli investimenti pubblici sul servizio idrico integrato che, invece, con la privatizzazione dell’acqua, si vorrebbero far pagare ai cittadini, aumentando continuamente le bollette.
Presidio Animalista – Antifascista – Ecologista – No Tav
Sabato 23 marzo dalle ore 15.30 Udine Piazza Matteotti
Movimento Studentesco di Udine / Coordinamento antifascista e antirazzista / Comitati No Tav / Anti-specisti Libertari fip 23 marzo 2013 via scalo nuovo Udine |