UDINE: “sì è proprio vero, serviamo!”

E’ proprio vero, “serviamo”.

Domenica abbiamo pubblicato sul blog di Affinità Libertarie un volantino che è stato distribuito in occasione del raduno di fondamentalisti cattolici chiamati Sentinelle in piedi, palesatisi in piazza in allegra combriccola con forza nuova e polizia.
Siamo stat* molto felici di constatare che il volantino è piaciuto a molte persone in centro a Udine, che ne hanno voluto discutere in strada visto che ne condividevano l’analisi.

Adesso sappiamo che è piaciuto anche alle persone più timidone.
Infatti nemmeno 24 ore dopo la pubblicazione abbiamo trovato la serranda imbrattata con la scritta “Servi!”

E’ vero serviamo! Finalmente si incomincia a capire che:

– in una città come Udine, in cui ci sono piazze blindate dove possono manifestare solo fascisti e fondamentalisti religiosi (come queste sentinelle in piedi e chi le accompagna, che di giorno fanno i guardiani della moralità e del diritto alla libertà di opinione, e di notte agiscono nell’ombra contro chi non la pensa come loro, come nel più classico dei cliché).

– In una città in cui esprimere dissenso verso queste cose è represso al primo cenno

– In una città in cui l’arci gay invece di essere la più agguerrita contestatrice, dà addirittura ordine ai/lle suoi/sue iscritt* di non scendere in piazza (toccando picchi in negativo che poche volte si sono visti)

un luogo come via tolmezzo dove si pratica
AUTOGESTIONE E AUTORGANIZZAZIONE
SERVE!

Quindi continuiamo!
Grazie

Attenzione le soluzioni al seguente quiz verranno distribuite durante la prossima iniziativa oppure contattateci alla nostra mail!

Affinità Libertarie

Domenica 11 gennaio 2015 piazza Venerio è stata popolata dai fascisti
di Forza Nuova e dai fondamentalisti cattolici delle Sentinelle in Piedi per manifestare il loro odio, il loro disprezzo e la loro intolleranza verso gli orientamenti sessuali che non coincidono con il loro stereotipo eterosessuale. A difenderli decine di sbirri, celerini, digossini e carabinieri mandati dal nuovo questore Cracovia. A contestarli svariate individualità antisessiste, tra cui alcun* di noi. La miserabile ritorsione fascista è stata l’imbrattamento della
sede della Confederazione Unitaria di Base (CUB) di Udine, dove si
incontrano Affinità Libertarie e altri gruppi libertari (a cui si somma il fatto, notato da alcun* di noi già venerdì sera, che è stato bruciato un adesivo antifascista attaccato su un palo davanti alla sede della CUB). Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alle/ai compagn* di Affinità Libertarie, nel proseguo della lotta antifascista e antisessista. Movimento Studentesco di Udine

sentinelle