NO TAV/ Tre carceri, tre presidi

30 marzo. Tre carceri, tre presidi: Roma, Ferrara e Alessandria | Ferrara, cariche della polizia: report

30 marzo

 

 

 

Report su fb notav fvg

 


Gianmarco Romano ha condiviso il suo video.
Ferrara 30 marzo. Circa 150 solidali si sono ritrovati sotto il carcere per portare la loro solidarietà a Claudio, qui rinchiuso, a Mattia, Niccolò e Chiara i quattro giovani No Tav assurdamente accusati di terrorismo per il danneggiamento (“tentato omicidio” secondo la Procura sabauda) di un generatore.
Il clima era festoso e spensierato come in tutte le occasioni in cui si ritrovano i No Tav, Che siano “10, 100, 1.000 o 10.000 I NO TAV DAPPERTUTTO” era scritto sullo striscione.
Sul finire, dopo due ore di musica, slogan, battitura alle reti, saluti a Claudio ma anche a tutti i detenuti, il dirigente ha fatto schierare la celere e tutto il corpo dei secondini, con caschi elmi e manganelli sulla strada. Un quarto d’ora di “fronteggiamento” inutile, e quindi hanno fatto una prima carica, seguita poi da una seconda. Hanno lanciato una decina di candelotti C.S. ,inondando di gas sopratutto le case a fianco della strada, dove diverse signore più o meno anziane seguivano dietro li vetri delle finestre le vicende del Presidio.
Hanno voluto rimarcare che le forze del disordine quando vedono le bandiere No Tav vanno nel pallone e non capiscono più niente, ma anche che il clima repressivo si sta’ alzando, ed anche a Ferrara come in Val Susa, per i No Tav e chi si oppone al Sistema, c’e’ e ci saranno sempre lacrimogeni, rigorosamente al C.S.
(Video interrotto causa manganello sulla schiena che ha fatto “sfuocare” l’immagine)

https://fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/yG/r/Gj2ad6O09TZ.png); bottom: 5px; height: 26px; left: 5px; position: absolute; width: 35px; background-position: 0px 0px; background-repeat: no-repeat no-repeat;”>

 

Presidio fuori dal carcere di Ferrara in solidarieta’ ai compa…

 

30-marzo-03