TERREMOTO: raccolte di solidarietà a Pordenone, Trieste e Monfalcone

 

VIDEO SULLA DISTRIBUZIONE DEGLI AIUTI

terremotozapata


Il Circolo Libertario E. Zapata di Pordenone, il Gruppo Anarchico Germinal e l’USI-AIT di Trieste e il Coordinamento Libertario Isontino si attivano come centri di raccolta materiali di prima necessità,

in solidarietà e supporto alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna. 


SERVONO SOPRATTUTTO: Acqua, acqua e ancora acqua, olio di oliva, olio di semi, detersivi per i piatti e per il bucato a mano, prodotti per igiene personale, salviette umidificate per igiene intima e multiuso, omogeneizzati ESCLUSIVAMENTE alla frutta. Sono molto carenti di queste cose e sono le più richieste, per cui se è possibile concentriamoci su questo.

E’ poi possibile contattare telefonicamente il circolo al 333.4866588 (Stefano) oppure al 339.6812954 (lino), RECARSI IL GIOVEDI’ DALLE 17.00 ALLE 24.00.

Domenica 8 luglio ripartirà un’ altra carovana di furgoni per portare il materiale raccolto direttamente a Modena, alla Libera Officina via Tirasegno 7 che è APERTA TUTTI I GIORNI dalle 18 alle 21 nella raccolta e smistamento del materiale da portare nelle zone terremotate. Oltre a chiedere l’aiuto di tutti/e chiediamo a chi è interessato di partecipare direttamente alla raccolta e al viaggio di domenica verso Modena.
La solidarietà, il mutuo appoggio e la trasparenza nel fare rete è il miglior modo per sostenere le popolazioni e arginare ulteriori speculazioni sulla pelle dei terremotati


INIZIATIVE TRASCORSE

 

PORDENONE
Da oggi è possibile contattare telefonicamente il circolo al 333.4866588 (Stefano) oppure al 339.6812954 (lino), recarsi il giovedì sera dall 21.00 per portare direttamente il materiale, sarà inoltre allestito un punto di raccolta in P.tta Cavour sabato 9 giugno dalle 16.00.

Domenica 10 giugno partirà un furgone per portare il materiale raccolto direttamente a Modena, alla Libera Officina via Tirasegno 7 che è APERTA TUTTI I GIORNI dalle 18 alle 21 nella raccolta e smistamento del materiale da portare nelle zone terremotate. Oltre a chiedere l’aiuto di tutti/e chiediamo a chi è interessato di partecipare direttamente alla raccolta e al viaggio di domenica verso Modena. 
La solidarietà, il mutuo appoggio e la trasparenza nel fare rete è il miglior modo per sostenere le popolazioni e arginare ulteriori speculazioni sulla pelle dei terremotati.

Circolo Libertario E. Zapata
La sede del circolo si trova in Via Pirandello, 22 nel quartiere Villanova di Pordenopne. Dietro al Centro Anziani all’altezza dei campi da calcio della polisportiva dove organizzano la Festa in Piassa.
Per la cartina dettagliata vedere su www.zapatapn.org

 

TRIESTE

Le cose che servono: prodotti per l’igiene personale, asciugamani puliti, prodotti a lunga conservazione, giochi per bimbi, fornelli da campeggio funzionanti, coperte pulite, cuscini puliti, tende in buone condizioni, teloni , materassini comodi, sacchi a pelo, antizanzare.

I materiali raccolti verranno portati a Modena, dove i compagn* della Libera Officina (www.libera-unidea.org) e dell’USI-AIT hanno allestito un punto di raccolta, da cui poi vengono distribuiti agli abitanti dei paesi colpiti.

La solidarietà, il mutuo appoggio e la trasparenza sono il miglior modo per sostenere le popolazioni e arginare ulteriori speculazioni sulla pelle dei terremotati.

La raccolta avverrà in via del Bosco 52/A

Giovedì 7 e Venerdì 8 dalle ore 18 alle ore 22

Giovedì 14 e Venerdì 15 dalle 18 alle 22

Gruppo Anarchico Germinal e Unione Sindacale Italiana (USI-AIT)

 

gruppoanarchicogerminal@hotmail.com usiait_ts@yahoo.it


A MONFALCONE

La raccolta avverrà in via Roma, 20

 

presso Lab Resistente Monfalcone


Sabato 16 giugno dalle 10 alle 13

 

sempre nello stesso orario ci sarà un banchetto di raccolta spesa presso l’Ipercoop di Gradisca d’Isonzo

 

 

Coordinamento Libertario Isontino – Unione Sindacale Italiana (USI-AIT)

melamangio@autistici.org fb@usi-ait.org


 

Altre iniziative di solidarietà da parte di realtà anarchiche e anarcosindacaliste:

www.umanitanova.org/terremoto