ORA COME ALLORA, CONTRO IL FASCISMO: RESISTENZA! – CAfAr-PN
Fiamma Tricolore, partito dichiaratamente fascista, si arroga il diritto di scendere in piazza in nome di una democrazia e di una libertà di espressione da sempre aborriti e disprezzati dal fascismo, denotando anche l’ipocrisia di chi in barba alle leggi Scelba e Mancino pretende di manifestare con toni violenti e contenuti razzisti.
Riteniamo altresì ipocrita che le stesse istituzioni democratiche concedano di manifestare agli eredi di chi portò l’Italia in guerra in nome della dittatura, della repressione e della supremazia razziale, e per questo fu strenuamente combattuto!
Accettare che questi rigurgiti fascisti manifestino significa considerare vano il sacrificio di tutti gli uomini e le donne impegnate nella battaglia partigiana per la libertà, significa rendere inservibile la Costituzione della Repubblica fondata sull’antifascismo, significa diffondere la demagogia di chi incolpa i lavoratori immigrati della crisi, affermando lo stesso odio che nel Ventennio ha portato alle leggi razziali e distogliendo l’attenzione dai veri responsabili: la finanza, i padroni, un sistema politico marcio e asservito ad un sistema economico sempre più fallimentare!
A rendere ancora più intollerabile il corteo è la preannunciata presenza di un esponente di ALBA DORATA: il partito NEO-NAZISTA GRECO balzato alle cronache per le continue e violentissime aggressioni verso gli immigrati!
CONTRO IL RAZZISMO, CONTRO LA XENOFOBIA: PORDENONE ANTIFASCISTA!
Pordenone può essere un esempio estremamente positivo: una società multietnica dove l’immigrazione è già ora una risorsa fondamentale!
Non facciamoci abbindolare dalla demagogia e dal populismo di chi sfrutta il malcontento della gente in un periodo di crisi per accanirsi sui ceti più fragili della società! Costruiamo, piuttosto, una società sempre più aperta, orizzontale e che allarghi i diritti a tutti indiscriminatamente!
Esprimiamo inoltre la nostra solidarietà ai 30 manifestanti antifascisti denunciati a Udine durante la manifestazione di Forza Nuova.
Coordinamento Antifascista Antirazzista – Pordenone