Leggi anche Riccardi e l’auto blu: che figura di merda
Oltre 700 visite
Lo stradino (a dx) e l’albergatore (a sx).
Lo stradino ne fa di strada con la macchina della Regione “par là a mangià le renghe cun Duz”.
L’albergatore invece chissà forse vorrà gestire un albergo, un agri-nucleo-turismo, in Slovenia, per ospitare addetti e visitatori alla centrale di Krsko raddoppiata, sicura, ecologica e bella da vedere
|
PRIMO STEP. Assessore Riccardo Riccardi risponda! Cosa ci faceva Lei con la macchina Audi targata DH 938MR e con l’autista (lo si intavvede nella foto) sabato 12 marzo a casa di mio cugino Ezio De Toni in via Colombo n. 15 a Torviscosa? Era una “auto blu” ? Una macchina di ordinanza della Regione? Asesor, erial forsit lì a mangjà le renghe? E mi dica, c’era anche Roberto Duz con lei? Perchè sa, quello lì ha smentito di essere stato presente a quella riunione. Ze furbo! Ma facendo così, proprio nell’atto di smentire (per non far capire che è in cantiere una santa alleanza PD-PDL per le elezioni comunali a Torviscosa) Duz non fa che confermare la natura politica dell’incontro! Peraltro la macchina di Duz era parcheggiata proprio vicina a quella del suo grande amico Paride Cargnelutti. Ma poi guardi che è ancor peggio se l’ìncontro fosse stato di natura privata, come mi ha sostenuto in maniera diretta e documentabile Carlo Brunetti, perché in questo modo Lei potrebbe fare la fine di Ballaman, in quanto il suo viaggio potrebbe essere configurato come un danno erariale o qualcosa del genere.
SECONDO STEP. Poche decine di minuti fa, poco dopo le 19.00 di oggi 21 marzo, Riccardi è andato via incazzato come una bestia da una assemblea pubblica qui a San Giorgio di Nogaro sul tema della viabilità e del secondo accesso alla zona industriale aussa-corno. Io ho fatto una domanda, alla luce della affermazioni del Sindaco di Monfalcone Gianfranco Pizzolitto, che sono le seguenti:
«Monfalcone non c’è, ma ci sono due altre aree in Friuli Venezia Giulia, sul Tagliamento a poca distanza. Come cittadino dopo la catastrofe del Giappone sono molto preoccupato perchè ho capito che nessun sito è sicuro. E quello che temo è che comunque venga scelto il Fvg, l’unica tra la regioni ad aver detto di sì al nucleare mentre le altre hanno detto di no. Siamo politicamente deboli e rischiamo di trovarci una centrale in casa»
Quindi ho chiesto se l’Assessore Riccardi è in grado di escludere che ci sia un ragionamento a livello Regionale e/o Nazionale che preveda un’ipotesi di sito per il nucleare nella zona Aussa Corno e/o nei Comuni di San Giorgio e Torviscosa. Riccardi ha ribattuto che la posizione assunta da Tondo, che vuole il raddoppio di Krsko, esclude una centrale in Regione. Questa è una balla colossale ovviamente. Io gli ho ribattuto dicendo che assolutamente questa non costituisce una garanzia e lui ha detto che non gli risulta che le cose che dico io abbiano un fondamento. All’uscita gli ho chiesto: “Ma non ha letto cosa ha scritto Pizzolitto?” E lui ha risposto “Ho letto, ho letto”.
TERZO STEP. Poi uscendo camminavo dietro di lui (al ere incazaat neri…) e guarda caso è salito proprio sulla macchina Audi targata DH 938MR con l’autista. Ma insomma di chi è questa macchina è di Riccardi o è della Regione? Riccardi rispondi!
A cura di Paolo De Toni 21 marzo 2011
La macchina di Riccardi a Torviscosa sabato 12 marzo
Il Gazzettino, Martedì 15 Marzo 2011
Summit a Torviscosa? Il centrosinistra smentisce |
Niente alleanze con il Pdl, negato anche l’incontro che “Alternativa” dà per avvenuto sabato scorso |
|
TORVISCOSA – (Pt) Il gruppo “Alternativa per Torviscosa” che sostiene Roberto Fasan a sindaco per le prossime elezioni comunali dopo lo scioglimento anticipato dell’assemblea civica, ha reso noto ieri un incontro che si sarebbe tenuto sabato pomeriggio nella cittadina della Bassa. Per lo schieramento degli uscenti si sarebbe trattato di un “summit” tra alcuni esponenti politici locali e regionali di Pd e Pdl, organizzato nell’abitazione di un ex-assessore dimissionario nella giunta Fasan. Avrebbero preso parte all’incontro Brunetti, ex-assessore e consigliere dimissionario e un noto esponente del Pdl regionale, «con tanto di autista e auto blu – fanno notare i membri di “Alternativa” -. Dalle auto posteggiate fuori l’abitazione abbiamo evinto la presenza al “summit” anche del già sindaco Pd di Torviscosa e consigliere di minoranza, Roberto Duz, di Beltramini, ex-sindaco e consigliere di opposizione dimissionario, e di Cargnelutti, consigliere regionale Pdl. È più che legittimo chiedersi quali possono essere stati gli argomenti discussi da questo gruppo trasversale: candidati alle prossime amministrative? Tav, incarichi in Aussa Corno, bonifiche?». Il centrosinistra locale smentisce un’alleanza con il Pdl e lo stesso incontro di sabato con esponenti di questo gruppo politico: per le elezioni comunali sarà ammesso solo uno schieramento civico di centrosinistra.
|