Venerdì 7 marzo si conclude il ciclo di iniziative sulla Palestina
Si conclude la serie di incontri organizzati dall’ “Assemblea Palestina Libera Udine”
con l’ultimo appuntamento Venerdì 7 Marzo alle 21:00 presso “Erdisu” – Sala “B” in Viale Ungheria, 45/a a Udine con la presentazione del libro “Pianificare l’oppressione – collegamenti esistenti tra le università israeliane e il complesso militare-securitario-industriale” con il curatore del libro Enrico Bartolomei
Bartolomei si è laureato in Relazioni Internazionali all’Università di Perugia, nel maggio 2013 ha conseguito il dottorato all’Università di Macerata con una tesi sull’idea di Stato unico nel pensiero politico palestinese. I suoi interessi di ricerca sono orientati sul pensiero politico contemporaneo palestinese e arabo, sulle narrazioni e storiografie palestinesi e israeliane e, in generale, sul rapporto tra produzione del sapere ed esercizio della violenza. Nel 2010 ha curato per Seb27 “Pianificare l’oppressione”.
Bartolomei ha partecipato alla delegazione “Per non dimenticare…il diritto al ritorno” che è riuscita a rompere il blocco a Gaza a gennaio 2014 con gli attivisti Stefania Boi, Ivan Marin ed Enzo Del Medico di “ISM-Italia” del coordinamento di Udine che saranno presenti all’incontro ed esporranno la loro esperienza a Gaza.