CARCERE/ TRIESTE, ALTRO DETENUTO MORTO IN CARCERE
Giriamo dai media borghesi (Adnkronos, 11.08.2014):
“”Un detenuto di 42 anni, di Trieste, in carcere è morto questa mattina per un probabile infarto nel carcere giuliano”. A darne notizia è una nota del Sappe (Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria), spiegando che ”questa mattina, intorno alle 9 il detenuto è stato trovato morto nel proprio letto della sezione infermeria”.
”Dai primi accertamenti -prosegue il Sappe- sembrerebbe che il decesso sia avvenuto per cause naturali, tanto che gli stessi compagni di cella credevano che l’uomo dormisse. Il prossimo 27 settembre, avrebbe finito di scontare la pena per reati di maltrattamenti in famiglia. Non risultava essere tossicodipendente e non era sottoposto a terapie particolari”.
”Condivideva la cella con altri sei detenuti”, riferisce spiega il segretario generale del Sappe, Donato Capece, sottolineando che ”le celle, inizialmente nate per ospitare tre detenuti con problemi sanitari, sono state poi trasformate in sezione comune per questioni di sovraffollamento. Attualmente -conclude il leader dei baschi azzurri del Sappe- sono 195 i detenuti a Trieste rispetto 155 posti regolamentari””.
http://collettivomakhno.noblogs.org/post/2014/08/13/carcere-trieste-altro-detenuto-morto-in-carcere/