Il mutamento del clima è oramai visibile a tutti, anche agli scettici, ai negazionisti e a quelli che preferiscono non pensarci … perché non saprebbero neanche cosa pensare e, questi, purtroppo, sono tanti, tantissimi …
Invece è oramai giunta l’ora di mettere la questione climatica ed ecologica in generale, come punto principale della riflessione politica e della vita quotidiana; vale a dire “Prepariamoci”
Inoltre, come dice Luca Mercalli nel video che segue, del maggio 2014, “siamo nella merda fino al collo” ed invece la parola ambiente è quasi uscita dall’agenda politica. Certo, colpa anche della “crisi economica” che ha reso il problema della “crescita” da un mito fasullo ad un problema di ansia collettiva. Ma quello che crescerà nel futuro sarà piuttosto il livello dei mari …
a cura del Gruppo Ecologia Sociale
———————-
http://www.huffingtonpost.it/2014/08/15/ferragosto-maltempo-al-nord_n_5681464.html?utm_hp_ref=italy
Ferragosto, maltempo al Nord. Grandine in Lombardia. Violento temporale nel trevigiano
La “pioggia di ghiaccio” ha colpito anche il Lecchese e gran parte della Brianza. Colpite in modo particolare i Comuni di Calolziocorte, Monte Marenzo, Airuno, Oggiono e Casatenovo. Uno strato bianco di chicchi, in alcune zone grandi come noci, sui prati della Brianza.