Tagliata le reti, il corteo giunge al cantiere. Poi assemblea alla baita.
Diretta da Giaglione.. DIAMOCI UN TAGLIO
Diretta della manifestazione NOTAV – 23 Ottobre – DIAMOCI UN TAGLIO – diretta www.infoaut.org – www.notav.info
I notav: “Siamo noi i padroni a casa nostra e oggi l’abbiamo dimostrato!! Nessun divieto e nessuna zona rossa possono fermarci!! Capito Maroni? la battaglia continua..”
h 15.10_ L’assemblea #notav è finita.. Molti rimarranno alla baita a dormire.. Si torna verso Giaglione.. Il popolo #notav con una partecipazione enorme è riuscito ad entrare nella zona rossa, baipassando i divieti e tagliando le reti poste da un’imponente dispositivo di sicurezza (si parla di più di 2000 uomini delle forze dell’ordine). La Val di Susa si è ripresa la sua terra impartendo lezioni a tutto l’apparato politico e mediatico che nei giorni scorsi aveva cercato di screditare in tutti i modi possibili il movimento.
h 14.45_ Iniziata l’assemblea #notav nella baita all’interno della zona rossa
h 14.32_ Si aspetta ancora facendo picnic e scaldandosi.. la marea di notav continua ad arrivare.. grande è la determinazione del popolo #notav.. Nessuno torna indietro.. aspettando l’assemblea..
h 14.18_ In baita si aspettano i #notav che ancora a migliaia devono arrivare dai boschi.. A breve inizierà l’assemblea..
h 14.05_ si continua ad arrivare in migliaia e migliaia alla baita.. fra un pò assemblea #notav alla baita per decidere cosa fare! #diamociuntaglio
h 13.53_ polizia circondata all’altezza del ponte del clarea.. #notav #diamociuntaglio
h 13.51_ in tanti #notav continuano ad oltrepassare il ponticello dai sentieri..
h 13.43_ la polizia sul ponte è quasi circondata.. si trova i manifestanti #notavda un lato e dall’altro.. tantissimi scendono dai sentieri..
h 13.41_ i primi #notav sono riusciti ad arrivare alla baita!
h 13.34_ corteo nel bosco oltrepassa il fiume.Vediamo la baita #notav
h 13.28_ nei boschi sopra la clarea si vede uno spiegamento enorme di polizia, carabinieri, finanza, alpini e cacciatori di sardegna.. ecco dove vanno i soldi in italia!
h 13.23_ ultimatum della digos.. il ponticello è inviolabile!! Vedremo!!!
h 13.19_ per la questura siamo 1500 #notav…VERGOGNA!!
h 13.10_ Arrivati alle seconde reti.. il corteo si divide ancora.. vengono presi altri sentieri.. si va avanti verso il non cantiere..
h 12.41_ un tratto di rete è già venuto giù.. #notav.. i primi #notav stanno invadendo la zona rossa!!! #diamociuntaglio
h 12.34_ Il Corteo prende i sentieri e sta davanti alle reti..
h 12.10_ Cori: TAGLIARE LE RETI NN E’ UN REATO.. il corteo è arrivato alla cappella sulla strada per giaglione.. Val di Susa #notav #diamociuntaglio.. fra 600 metri il primo blocco della polizia!
h 12.05_ Val di Susa #notav..Procediamo senza paura verso il non cantiere della Maddalena..
h 11.59_ gli alpini #notav intonano potenti A SARA DURA.. #diamociuntaglio
h 11.53_ Il corteo prova ad andare alla baita Clarea. Tra 800 metri ci dovrebbe essere il primo blocco. #notav #diamociuntaglio
h 11.49_#NoTav #diamociuntaglio. Siamo già troppi. Sulla strada a passo di lumaca contro l’alta velocità!
h 11.45_ da questa mattina 419 notav sono stati gli identificati, 286 i veicoli controllati e tre persone denunciate a piede libero. Noi andiamo avanti.. Non un passo indietro!
h 11.42_ una fiumana di #notav.. molti ancora devono arrivare, la testa è partita.. La Val Susa non si fa spaventare e rilancia.. Taglieremo le reti!
h 11.37_ Il corteo è partito.le donne della val susa davanti.. Slogan”le donne della val susa si danno da fare sappiamo cucire ma anche tagliare”
h 11.35_ Tenaglie in mano si va verso il cantiere! #notav #diamociuntaglio
h 11.30 _ La testa del corteo #notav è partita! Siamo tantissimi!!
h 11.20_ La testa del corteo #notav #diamociuntaglio si attesta sulla strada per il non cantiere!
h 11.10_Maroni Polizia e Stampa nn ci fermeranno mai! La campagna degli organi di informazione per boicottare la manifestazione ha avuto #EffettoContrario! Intanto a Giaglione si aspettano i notav che stanno arrivando in migliaia a piedi da Susa! La Val Susa risponde anche con i numeri! Qui la paura non è di casa!
h 11.05_ Migliaia di persone cercano di raggiungere a piedi Giaglione.. Le forze dell’ordine continuano i posti di blocco.. Al campo sportivo di Giaglione mai cosi’ tanta gente!
h 11.00_ Nella valle militarizzata riecheggia il coro A SARA DURA..per loro..
h 10.55_ si mangia, si beve e ci si riscalda prima di andare a a tagliare le reti! #notav #diamociuntaglio
h 10.40_ Migliaia di #notav stanno raggiungendo il campo sportivo di Giaglione tra posti di bloccco, giornalisti e polizia!
h 10.30_ Tantissimi #notav verso Giaglione.. auto incolonnate tra Susa e Giaglione!
h 10.20_ Sale a 15 il numero di fermati mentre salivano in valle.. alcuni portati nei commissariati.. Il dispositivo di ordine pubblico è imponente, tanti check point e elicotteri che ronzano sulla testa.. la valle è blindata!!
h 10.00_ Posto di blocco anche sulla statale tra Susa e Giaglione, fermano quasi tutte le auto.. la valle è militarizzata..
h 9.35_ Perquisizioni della polizia alle auto che escono dall’autostrada di Susa. Meglio fare l’ultimo pezzo di strada per raggiungere Susa e poi Giaglione in statale. Alcuni ragazzi portati in questura.
h 9.20_ in valle c’è un massiccio spiegamento di forze dell’ordine. Sappiamo di fermi e perquisizioni nelle auto che ceracano di raggiungere Giaglione. Tanta polizia al casello della tangenziale di Rivoli.
Tav, corteo entra nella zona rossa
Le donne tagliano la rete / Dir tv
14 fermi, paracolpi e sciarpe nere
Diretta twitter / Mappa / Galassia No Tav
Manifestazione in Val di Susa contro la costruzione della linea Torino-Lione ad alta velocità. “Siamo in 20 mila”. Bloccati manifestanti in arrivo con materiale sospetto. Allargata l’area off-limits dagli inviati M.GIACOSA, P. GRISERI, D.LONGHIN, M.PONTE
L’attesa nel cantiereCarrozzine e caldarroste
Polizia schierata Il progetto Pro e contro
Manifestanti fermati dalle reti
Tav, militarizzata tutta l’area intorno al cantiere. Domani la manifestazione per «tagliare le reti»
338 6594361