Fermarci è impossibile!
Rispondiamo all’appello della Valsusa.
Siamo qui a testimoniare la nostra solidarietà alla lotta della popolazione valsusina contro il TAV, contro la repressione contro lo stato di occupazione militare a cui è sottoposta un’intera valle per far passare un opera inutile, dannosa e costosissima (dai 20 ai 40 miliardi di euro) che verrà pagata con i soldi di tutti per fare gli interessi di pochi.
Siamo qui a solidarizzare con Luca Abbà caduto da un traliccio mentre veniva inseguito.
Siamo qui a solidarizzare con tutti i numerosissimi attivisti, No Tav arrestati, feriti, inseguiti fin dentro i locali pubblici.
Ma siamo qui anche per ricordare che il TAV riguarderà anche la Regione FVG con una spesa incredibile di 7,4 miliardi di euro mentre il servizio ferroviario per i pendolari è sempre più precario e inefficiente; mentre il debito pubblico prodotto da un sistema corrotto e prepotente viene fatto pagare alla stragrande maggioranza della popolazione, ma senz’altro non a chi sta al potere.
Il TAV è parte integrante del sistema di corruzione che costa 60 miliardi all’anno ai contribuenti.
Per una controinformazione dettagliata vi invitiamo al
“TG in Piazza”
sabato 3 marzo dalle ore 16.30 alle 19.30
Udine in Piazza Libertà
con proiezione di filmati che documentano la verità su quello che accade in Valsusa e la verità dell’Alta Velocità in generale e cioè che
TAV = MAFIA.
Abbiamo anche preparato un DVD con molte informazioni che vi permetteranno di documentarvi con calma e per farvi un’idea approfondita sulla realtà della cose. Una realtà che vi interessa direttamente anche se non lo sapete ancora.
Comitato No Tav Udine
Fip Udine via Baldissera 30 1 marzo 2012 siamo su facebook Gruppo No Tav Udine e Gruppo No Tav FVG