UDINE/ Manifestazione Studentesca giovedì 16 dicembre

19 dicembre. Comunicato sull’esito del processo.
Il Movimento Studentesco di Udine a seguito dell’assoluzione decretata per i ragazzi denunciati durante l’ occupazione Marinelli ringrazia tutti coloro che hanno supportato questa causa negli ultimi 2 anni con parole, azioni o anche solamente con le idee. Siamo contenti che per una volta il sistema giudiziario abbia funzionato giungendo alla naturale conclusione di un processo ridicolo e puramente “politico” atto solamente a minare la protesta studentesca. Importante è stata l’ azione di tutti coloro si sono impegnati, hanno partecipato alle varie iniziative a sostegno dei ragazzi in questa lotta giuridica durata 2 anni. Questa è la dimostrazione che non sempre, come troppi e troppo spesso dicono, bisogna solamente subire le ingiustizie che la nostra società ci presenta ma che volendolo davvero possiamo avere le nostre vittorie.  Giustizia è fatta. Una vittoria è arrivata. Adesso bisogna andare avanti e cambiare davvero le cose!

16 dicembre. Report. Circa 200 studenti hanno partecipato alla manifestazione di oggi. Il presidio di Piazza Venerio si è protratto  oltre  la conclusione del processo che era in corso al Tribunale e che ha visto l’assoluzione di Ambra e Cabu. Molti interventi di studenti all’assemblea e poi freestyle con Tubet, Bepy e Shaban. Durante il corteo si è svolto un comizio davanti alla Prefettura.

MANIFESTAZIONE STUDENTESCA Giovedì 16 Dicembre Ore 8.00 Piazzale Cavedalis; ore 8.30 Piazza 1 Maggio … e a seguire Dj Tubet live in Piazza Venerio!!

pc160012

IO GRIDO NO

IO GRIDO NO alla riforma delle superiori:
IO GRIDO NO al taglio delle ore
IO GRIDO NO allo smantellamento degli indirizzi
IO GRIDO NO alla chiusura dei laboratori
IO GRIDO NO ………………………………
IO GRIDO NO alla riforma dell’università:
IO GRIDO NO allo sfruttamento dei ricercatori
IO GRIDO NO ai tagli alle borse di studio
IO GRIDO NO al blocco del turn-over
IO GRIDO NO ………………………………
IO GRIDO NO alla scuola privata
IO GRIDO NO alla repressione contro i 2 ragazzi che nell’ottobre del 2008 hanno occupato assieme ai loro compagni il liceo Marinelli e per questo sono ora sotto processo.

Per opporti alla distruzione della scuola pubblica e per difendere i nostri diritti, in occasione del processo agli studenti del Marinelli:

Movimento studentesco di Udine

pc160011

In Piazza Libertà c’era la Protezione Civile ( a destra si vedono i tendoni)  e sono state denunciate le responsabilità istituzionali, (per aver sottovalutato i rischi del terremoto incombente), nella morte degli studenti della Casa dello Studente dell’Aquila

prefettura1 prefettura2

Comizio davanti alla Prefettura dove è stata ricordata anche la Strage fascista e di Stato di Piazza Fontana a Milano del 12 dicembre 1969 e l’assassinio dell’anarchico Giuseppe Pinelli del 15 dicembre 1969

 

pc160034

 

pc160036

Sono intervenuti anche gli Uinversitari del Presidio del Rettorato

 

pc160039

 

pc160043

 

pc160051

Freestyle Bepy

pc160047

Freestyle Tubet

pc160053

Freestyle Shaban

Nel freestyle improvvisato molti brani sono stati dedicati a favore del CSA, contro Berlusconi, la Polizia e la repressione