Messaggero Veneto 13 maggio 2010
Commento. Non c’è da fidarsi molto del tavolo “Laboratorio Tagliamento”
Sicurezza per il Tagliamento:
e adesso si riparte da zero
Il metodo di lavoro individuato dalla Regione per garantire la messa in sicurezza del fiume Tagliamento passerà attraverso la costituzionedi una struttura tecnico-operativa denominata Laboratorio Tagliamento che dovrà individuare soluzioni che evitino la realizzazione di opere impattanti per il medio corso del Tagliamento come le casse di espansione.
Commento. Tondo pare incastrato o meglio “interrato”
Elettrodotto, i sindaci carnici:
la linea deve essere interrata
Elettrodotto Wurmlach-Somplago: i sindaci attendono di incontrare la Regione dopo che Tondo ha di fatto dato semaforo verde alla realizzazione di un elettrodotto aereo realizzato dalla cordata Pittini-Fantoni alla quale si è aggiunta la Burgo. I sindaci chiedono che la linea sia interrata.
Il maltempo sferza Pordenone
Sbalzo elettrico: Enel sotto accusa
A Pordenone la pioggia ha allagato alcune strade e si sono verificati incidenti stradali, fortunatamente senza feriti gravi. Intanto infuriano le polemiche per lo sbalzo di tensione che ha provocato gravi danni in 20 case. La Cisl ha accusato l’Enel per la carenza di manutenzione della rete. <!– <! var pCid=”it_kataweb-it_0″;var w0=1;var refR=escape(document.referrer);if (refR.length>=252) refR=refR.substring(0,252)+”…”;// > // –> <!– <! var w0=0;// > // –>