PSEUDO-ANARCHISMO/ La sedicente USI di Udine collabora con il Comune

Dal sito del PD della Provincia di Udine apprendiamo la notizia del consolidarsi del collaborazionismo fra la falsa USI-AIT di Udine e le istituzioni locali. Dopo il lecchinaggio verso il Sindaco Honsell di qualche mese fa, ecco che ora questa falsa organizzazione anarco-sindacalista esce fuori con una iniziativa nella quale c’è una diretta collaborazione con il Comune di Udine. Questo è uno di quei frangenti nei quali diventa veramente indispensabile ricordare che l’anarchismo è anti-istituzionale. Collaborare con le istituzioni anche quando se ne può fare benissimo a meno è una dimostrazione inequivocabile della propria inconsistenza politica in termini di coerenza con la teoria e la prassi, storicamente consolidate, dell’anarchismo.

Continuando di questo passo c’è da aspettarsi che alle prossime elezioni comunali Renato Grego e/o altri tesserati del suo partitino politico non saranno in grado di provare il loro boicottaggio  militante  alle farse elettorali che è anch’esso un presupposto basilare per dichiararsi anarchici.

——————————————————————

http://localhost/ia_w/wp-content/uploads/2010/06/www.pd.udine.it_templates_vam_jblue_images_sc_header.jpg

 

 

UDINE – Fieramente diversi

nell’ambito delle iniziative di “udine estate10” si terrà dall’11 al 13 giugno presso il Parco dell’ex OP di Sant’Osvaldo la manifestazione contro tutti i razzismi FIERA MENTE DIVERSI: (contro tutti i razzismi) organizzato da Unione Sindacale Italiana-A.I.T e da Emergency Gruppo Udine, con la collaborazione del Comune di Udine e dell’Assessorato ai Diritti di Cittadinanza. Al fine di partecipare alla costruzione di una reale cultura antirazzista, che si basi sul rispetto reciproco, sull’eguaglianza e sugli universali diritti sociali, crediamo che anche nel territorio udinese si debbano porre in essere il maggior numero possibile di iniziative d’informazione e denuncia antirazzista.
Per questo si intende dar vita ad uno spazio pubblico di confronto e dibattito finalizzato a dare impulso e contributi alla cultura della convivenza e dell’interazione tra alterità. L’eventuale ricavato delle donazioni verrà interamente devoluto a sostegno del “Programma Italia – Accoglienza Migranti” progetto di Emergency.

—————————————————————–


NB: L’evento è anche inserito nel programma ufficiale