San Giorgio di Nogaro 15 settembre 2011. Foto CSA
Precedenti contestazioni a “miss frangetta“: Selz (21 luglio) | Tavagnacco (1 agosto) | Villa Opicina (19 agosto) | Udine (10 settembre)
|
– – – – –
Oltre 60 persone hanno partecipato al Presidio di Giovedì sera. E’ stato lo stesso PD locale ad offrire l’intervento facendo ammenda del comportamento tenuto nelle precedenti situazioni. La Serracchiani come al solito non ha risposto alle domande, ma nel batti e ribatti in fase di risposta ha fornito la notizia clamorosa: (segue)
|
Carlo Comin non è più il progettista della tratta Trieste-Venezia. Ovvero, secondo il nostro punto di vista, il dott. Comin ha detto troppe verità e quindi è stato liquidato.
Alcune ulteriori considerazioni
Debora Serracchiani appare in grandissima difficoltà, anche psicologica, per il tour di 5 contestazioni da luglio ad oggi. Sembra più concentrata sul fatto di dimostrare la sua moralità piuttosto che sforzarsi di trovare giustificazioni credibili per l’utilità dell’opera; quindi è incapace di fare politica.
Ha cercato di accontentare i No Tav dicendo che ritiene assurdo che un’opera (la tratta Venezia-Trieste), che nel 2003 costava 2 miliardi e 300 milioni oggi sia arrivata ad un costo di 8 miliardi. Allora uno pensa: questo è un motivo in più per fermarla immediatamente! Miss frangetta dice che dai tempi di Sonego il progetto è molto cambiato. Ma allora ci si chiede: questo è un progetto tecnico neutrale o dipende dal politico di turno? E se in Regione ci fosse stato ancora Illy sarebbero ancora previsti i tunnel sotto la Città e la Trieste-Divaccia in galleria poi accantonata? Ha cercato di rispondere al volantino delle Dumbles dicendosi d’accordo che l’arresto di Nina e Marianna è assurdo. Ed allora ci si chiede perché le squallide dichiarazioni dell’esponente del suo partito, tale Esposito? Ha detto che lei ha firmato la famigerata lettera (il 12 luglio) con i parlamentri europei del centrodestra solo dopo che la Commissione UE ha certificato che il cantiere è stato aperto ed ha attaccato il parlamentare europeo Gianni Vattimo per le sue dichiarazioni sul non-cantiere. Ma perchè non è andata anche lei in Valsusa a farsi un giretto per il falso cantiere e verificare le cose di persona magari assieme a qualcun altro per garantire il contraddittorio su quanto rilevato? Per quanto riguarda la tratta Venezia-Trieste ha detto che il progetto non rispetta ciò che è stato firmato dai Sindaci. Ma allora non è evidente che i Sindaci sono privi di volontà politica e simili a delle marionette in mano alla Regione e al Governo? Infine per quanto riguarda il trattamento riservato a Riccardi, che secondo la Serracchiani non è da noi sufficintemente “tallonato”, invitiamo la parlamentare europea a dare un’occhiata qui, qui e qui.
Ultimissima. Schieramento di f.d.o delle grandi occasioni, c’erano quasi tutti: Digos, Polizia, Vigili e Carabinieri (mancava solo la Finanza)