NO TAV/ 14 marzo Conferenza-Dibattito a Muzzana del Turgnano

Un centinaio di persone ha partecipato all’iniziativa: ottime relazioni, dibattito vivace  e gente molto attenta.

 

Volantino per l’iniziativa

Volantino per l'iniziativa NO TAV del 14 marzo a Muzzana del Turgnano

 

Messaggero Veneto MARTEDÌ, 12 MARZO 2013

Pagina 38 – Provincia MUZZANA

«Basta con i ricatti, i sindaci devono opporsi alla Tav»

MUZZANA Si parlerà della Tav, nella conferenza-dibattito che si terrà giovedì, alle 20.30, a Villa Muciana di Muzzana del Turgnano. Relatori saranno gli ingegneri Claudio Cancelli e Ivan Cicconi. La serata, organizzata da Comitati “No Tav” della Bassa Friulana e “No Tav” Udine, si pone l’obiettivo di fare il punto della situazione sia sulla Torino-Lione che sulla tratta veneto-friulana della Tav, che nella Bassa tocca i comuni di Ronchis, Pocenia, Palazzolo, Muzzana, Porpetto, San Giorgio, Torviscosa, Bagnaria e Cervignano. In una nota, i Comitati, affermano che «è giunta l’ora che i sindaci della Bassa Friulana escano allo scoperto e non continuino a stare al ricatto di Riccardi, Sonego, Galasso e Travanut. Il partito consociativo della Tav – dicono – ha perso le elezioni politiche di febbraio e prenderà una bastonata anche a quelle regionali di aprile. E’ giunto il momento della battaglia finale contro l’opera più inutile, costosa e devastante della Seconda Repubblica». Intanto alcuni aderenti No Tav della Bassa si apprestano a partire per la Valsusa per partecipare alla manifestazione nazionale che si terrà il 23 marzo, in quella che è la valle simbolo della battaglia dei No Tav. (f.a.)

 

Volantino formato testo

Il partito consociativo del TAV ha perso le elezioni politiche del 24-25 febbraio e prenderà una bastonata pazzesca anche a quelle regionali in FVG, del 21-22 aprile.

E’ giunto il momento della battaglia finale contro l’opera più inutile, mafiosa e devastante della “seconda repubblica”.

Sabato 23 marzo in Valsusa si svolgerà una manifestazione nazionale contro il TAV.

Per fare il punto della situazione, sia sulla Torino-Lione che sulla tratta Veneto-Friulana del TAV,  (che nella bassa friulana tocca i Comuni di Ronchis, Pocenia, Palazzolo, Muzzana, Porpetto, San Giorgio, Torviscosa, Bagnaria, Cervignano), si svolgerà una:

Conferenza – Dibattito
a Muzzana del Turgnano

GIOVEDI’ 14 marzo alle ore 20.30
presso Villa Muciana in Piazza San Marco

con l’intervento
dell’Ing. Claudio Cancelli e dell’Ing. Ivan Cicconi

-.-.-.-.-  Partecipate !!   -.-.-.-.-
E’ giunta l’ora che i Sindaci della bassa friulana escano allo scoperto
e non continuino a stare al ricatto di
Riccardi (PDL) – Sonego (PD) – Galasso (PDL) – Travanut (PD)

Comitati No Tav Bassa Friulana e No Tav Udine
Fip 8 marzo 2013