La casa è di chi l’abita/ SOLIDARIETA’ al movimento degli squatters nei Paesi Bassi

LA CASA E’ DI CHI LA ABITA!


SOLIDARIETA’
al movimento degli SQUATTERS dei Paesi Bassi, che in questi giorni sta subendo un’ondata repressiva pesantissima, con la minaccia di sgombero a partire dal 1° ottobre per 200 occupazioni solo nella città di Amsterdam. Da domani  entrerà in vigore il “divieto di occupazione” , una legge che blatera di offrire nuovi utilizzi per gli spazi abbandonati ma che in realtà non offre altro che protezione ai proprietari speculatori e criminalizza gli squatters che a breve potrebbero rischiare detenzioni fino a 2 anni.

 

Riportiamo il link all’appello dei compagni olandesi per la difesa delle occupazioni OVUNQUE!

http://ch.indymedia.org/demix/2010/09/77791.shtml

http://www.informa-azione.info/un_appello_dall039olanda_per_la_difesa_degli_squat

 

“These days are for us all, the variety of people that form the squatting movements of this and every other country. All different approaches and tactics should be used in the coming struggle. These days should be an inspiration for all the things to come. October is just the beginning.”

 

Queste giornate sono per tutti noi, tutto il variegato mondo che forma il movimento degli squat di questo e di altri paesi. Tutti i differenti approcci e le differenti tattiche devono essere impiegati nella lotta che verrà. Queste giornate dovranno essere un’ispirazione per le cose che seguiranno. Ottobre è solo l’inizio.