Partiamo dal 13 marzo cioè dal giorno dopo la manifestazione antirazzista, svoltasi il 12 marzo a Gradisca d’Isonzo contro il CIE, promossa dal Coordinamento Libertario che supporta questo sito.
In quella data si è realizzato il massimo delle viste (236) raggiunte da questo sito sotto la nuova denominazione di www.info-action.net (precedentemente si chiamava info-action.info).
Oggi, 11 aprile il secondo massimo (185) conseguentemente alla diffusione della notizia dell’assoluzione per l’occupazione del CSA di Udine.
Si tenga presente che mentre per i “visitatori unici” il dato è molto attendibile, invece per le “pagine viste” spesso il dato può essere alterato in eccesso. Si noti inoltre che solo in 3 giornate si è andati sotto i 100 “visitatori unici”.
Crediamo che esibire le statistiche sia non solo una auto-valorizzazione del sito, ma anche un metodo improntato alla correttezza e trasparenza che tutti i siti di controinformazione dovrebbero periodicamente praticare.
Questi dati potrebbero sembrare anche deboli, ma si deve pensare che, oggi come oggi, soprattutto con l’avvento di facebook e dei blog, c’è oramai una pesante saturazione del web, per cui i siti specifici, di controinformazione politica, soffrono molto di questa “concorrenza”.
|