FUKUSHIMA/ Mission impossible

Fukushima. Reattore 1 inondato da acqua radioattiva. Perdita olio in mare

Incubo Cancro. Si Calcolano 420mila Casi Nei Prossimi 50 Anni

Repubblica 31 maggio 2011

Fukushima, l’edificio del reattore 1
inondato da acqua radioattiva

L’ampia quantità di liquido contaminato ha impedito ai tecnici di ripristinare le funzioni di raffreddamento. Perdita di olio in mare, davanti ai reattori 5 e 6. Intanto, in Europa, Berlino rinuncia all’atomo  / audio

 

News Fukushima e nucleare 31 maggio ore 11.39

Fukushima: Acqua Radioattiva E Perdita Di Olio In Mare

5 minuti fa: Julie News
TOKYO – Benchè se ne parli sempre meno, quasi a voler far intendere che a Fukushima è tutto risolto, la realtà dei fatti sulla disastrata centrale nucleare sembrerebbe essere, invece, tutt’altro che migliorata….
Commenti »
Leggi anche le ultime notizie su: Nucleare

Non Sento Più Parlare Di Fukushima

23 minuti fa: AgoraVox Italia
L’incidente di Fukushima avvenuto l’11 marzo è di gravità molto simile, se non superiore, all’incidente di Cernobyl. Eppure da un po’ di tempo siamo tutti presi e compresi su altre notizie. Quasi come se fosse tutto ok. E invece non…
Commenti »
Leggi anche le ultime notizie su: Nucleare

Giappone: A Fukushima Scoperta Una Perdita D’olio In Mare

un’ora fa: Blitz
TOKYO – Una perdita di olio in mare è stata scoperta oggi di fronte alla disastrata centrale nucleare di Fukushima in prossimità dei reattori 5 e 6, gli unici del sito stabilizzati in stato di arresto a freddo. Secondo quanto annunciato…
Commenti »

Fukushima, Acqua Radioattiva Nell’Edificio Del Reattore 1

2 ore fa: La Repubblica
Ha inondato il basamento dell’edificio, con un livello di radioattivitá di 2 milioni di bequerel di cesio per centimetro cubico. L’ampia quantitá di liquido…
Commenti »

Fukushima. Mission Impossible?

1
1 ore fa: Petrolio
Se state aspettando notizie da Fukushima, vi toccherà profeticamente aspettare ancora almeno fino al 2012. La Tepco ha infatti appena annunciato che la stabilizzazione dei reattori entro la fine dell’anno è una mission impossible. La fusione dei…
Commenti »

La Germania Dice Addio Al Nucleare: “Centrali Chiuse Entro Dieci Anni”

14 ore fa: LiberoNews.it
La Germania abbandona il nucleare: la decisione – anticipata nelle settimane scorse – è stata formalizzata nel corso di un vertice della coalizione di governo che si è svolto nella notte tra domenica e lunedì. Tutti gli impianti…
Commenti »
Leggi anche le ultime notizie su: Germania, Nucleare, Angela Merkel, Berlino, Effetto Serra, Greenpeace

Fukushima: Due Tecnici A Rischio Super Esposizione

20 ore fa: EuroNews
Due tecnici della centrale di Fukushima sarebbero stati esposti a radiazioni superiori al limite. Lo ammette per la prima volta la Tepco, la società…
Commenti »

Ore Contate Per Naoto Kan

20 ore fa: Affaritaliani.it
Tre giapponesi su cinque vorrebbero le dimissioni del premier Kan a causa della gestione disastrosa dell’incidente a Fukushima. Il sondaggio
Commenti »
Leggi anche le ultime notizie su: Sondaggi

Germania: Nucleare Addio. Borsa:Areva Ed Edf Giù

20 ore fa: Affaritaliani.it
Ora è definitivo. Dopo l’incidente di Fukushima, la Germania torna in maniera irreversibile sui suoi passi e annuncia l’addio definitivo all’energia nucleare dal 2022. Il ministro dell’ambiente Norbert Roettgen ha appena rivelato infatti la…
Commenti »
Leggi anche le ultime notizie su: Germania, Nucleare, Borsa e Mercati

Incubo Cancro A Fukushima, Si Calcolano 420mila Casi Nei Prossimi 50 Anni

22 ore fa: Il Fatto Quotidiano
Una strage a orologeria, innescata dalle emissioni letali: la radioattività rilasciata dai reattori di Fukushima potrebbe causare quasi 420mila casi di cancro nei prossimi 50 anni. A riportare queste inquietanti cifre è uno studio di Chris Busby,…
Commenti »
Leggi anche le ultime notizie su: Cancro, Ricerca Medica

Giappone: 70% Non Vuole Più Il Premier Kan

Lunedì, 30 Maggio 2011: Blitz
TOKYO – I giapponesi vogliono le dimissioni del premier Naoto Kan, conseguenza della forte insoddisfazione per come è stata gestita l’emergenza del sisma/tsunami dell’11 marzo e la crisi nucleare di Fukushima. Secndo un…
Commenti »