Nuntereggae più. Cumò vonde!
Attaccare ferocemente la casta al potere
Casta, regime, culi di pietra,
Nuntereggae più
boiardi di Stato, clerico-fascisti,
Nuntereggae più
leghisti, piduisti,
(anche nel senso di pd),
Nuntereggae più
mafiosi, camorristi
peones, berluscones, …
Nuntereggae più
……………
e vabbè finiamola
ma perché non vi suicidate tutti?
Vi diamo volentieri una mano!
Ironizzare non basta,
Indignarsi non basta,
Incazzarsi non basta …
Sempre la stessa musica, da 30 anni a questa parte, purtroppo ancora attuale.
Nuntereggae più. Versione aggiornata di Roy Paci per ricordare Rino Gaetano morto il 3 giugno 1981
La versione originale di Rino Gaetano
—————————————————————————–
Un suicidio eccellente, l’occasione per fare il punto della situazione.
Questo suicidio del vice di don Verzè (se di suicidio si tratta) può essere considerato un fatto marginale, ma è anche un indicatore della gravità della questione finanziaria; i soldi non ci sono più, questo è il problema.
La casta al potere, trasversale, consociativa, come abbiamo visto con la finanziaria (
irrisa dai mercati!), succhia il sangue al popolo e
difende con le unghie i propri privilegi. Tutto questo non merita più discussioni, critiche, proteste; questa gente va seguita, monitorata, attaccata ovunque si trovi.
Politica SpA, un milione di parassiti! Colpire chiunque ne faccia parte, al centro ed alla periferia, è oramai un passaggio storico necessario e doveroso; è l’unica prospettiva sensata in questa situazione oramai irreversibile del sistema politico-economico, italiano, innanzitutto, ma non solo italiano, ovviamente. In ogni caso l’Italia è il prossimo anello che può saltare, della catena imperialista europea ed internazionale.
Se poi salta l’America tanto peggio… e tanto meglio. Il fatto è che tutte le mediazioni e gli ammortizzatori sociali verranno meno ed il conflitto di classe generalizzato non può non esplodere. Inoltre il sistema di dominio si trova, oggi come oggi, con troppe variabili che non riesce più a controllare e considerato che stanno giungendo a maturazione anche la crisi energetica e la catastrofe ecologica, non ci saranno possibilità di ripresa strategica del profitto, se non con la rapina, la corruzione generalizzata e lo sfruttamento feroce della forza lavoro. L’analisi sarebbe lunga, ma il senso delle cose è che è iniziata una crisi epocale e dobbiamo incominciare e pensarci seriamente.
a cura del Gruppo Ecologia Sociale
Repubblica 18 luglio
A Milano si è tolto la vita Mario Cal (a destra, con Verzé nella foto) ex top manager nella struttura sanitaria. Nei giorni scorsi era stato ascoltato come testimone, in Procura, per la vicenda del maxi buco dell’azienda. Si è sparato in ufficio e ha lasciato una lettera. Nel ’94 fu indagato da Di Pietro audiocommento di ETTORE LIVINI
Il Vaticano nella stanza dei bottoni Espresso L’indagine di 17 anni fa
LA STORIA 900 milioni di buco – FOTO Il cupolone degli sperperi
Corriere 18 luglio
Don Luigi Verzè (a sinistra) e Mario Cal
Mario Cal si è sparato
Il manager a fianco
di Don Verzè per 45 anni
CRONACHE Era stato ascoltato come testimone nei giorni scorsi dai magistrati per il maxi buco dell’azienda ospedaliera L.FerrarellaHa lasciato due lettere, una alla moglie e l’altra alla segretaria