Repubblica 9 marzo
……………………………………………..
Speciale: le ragioni pro e contro l’opera
Nel capoluogo piemontese alcune centinaia di studenti hanno concluso il corteo alla stazione centrale bloccando per un’ora la partenza del treno ad alta velocità. Anche a Milano, dopo un corteo con lanci di vernice e uova, bloccati per un’ora due convogli
Gli studenti No Tav in stazione
stop al “Frecciarossa” /FOTO
Bersani: la Tav non è più in dubbio
SPECIALE: le ragioni pro e contro
Il segretario del Pd: “Non c’è più spazio per posizioni ambigue che con la scusa del dialogo possano mettere in discussione l’opera. SI può invece discutere il come”
di PAOLO GRISERI
“Siamo in 23 contro”. I sindaci replicano a Monti
Gli studenti a Porta Nuova
per fermare il Frecciarossa
I trecento studenti che hanno organizzato un corteo No Tav sono finiti alla stazione centrale per bloccare la partenza del treno ad alta velocità
Circa 300 studenti No Tav che si erano dati appuntamento questa mattina in piazza Arbarello a Torino, dopo aver sfilato per le vie del centro con striscioni, cartelli e bandiere con il treno crociato scandendo slogan contro l’opera e in solidarietà alla Val di Susa, hanno ora raggiunto la stazione di Porta Nuova.
Il sit-in sui binari
L’obiettivo dei manifestanti è occupare i binari destinati all’Alta velocità per impedire la partenza del treno Frecciarossa con destinazione Roma. La protesta rischia però di avere ripercussioni sull’intero traffico ferroviario. Il corteo è aperto da uno striscione con scritto “Tagli all’istruzione 8 miliardi, costo per il Tav 20 miliardi”.