Mobilitazioni in tutta italia Sabato 25 febbraio Manifestazione Nazionale NO TAV in Valsusa 17 febbraio Ravenna Attacco alla CMC
16 febbraio Azione No Tav contro Banca Intesa a Milano
—-
|
Incontro-dibattito
con Eleonora Ponte ed Alberto Fiorentini
attivisti NO TAV della Valsusa
Sabato 18 febbraio
ore 20.30
presso la
Sala Conferenze di Villa Dora
a San Giorgio di Nogaro
|
Circa 50 persone hanno partecipato all’iniziativa organizzata in tre giorni e senza grande pubblicità. Interessanti le relazioni e il metodo adottato da Eleonora ed Alberto nell’esposizione. E’ seguito un dibattito abbastanza vivace. L’ANPI di San Giorgio di Nogaro, attraverso un messaggio del suo presidente Giorgio Cojaniz ha solidarizzato con l’iniziativa e con la lotta della “Valle che Resiste”. Politicamente molto importante è stata l’affermazione dei due relatori secondo la quale “teniamo i partiti fuori dal movimento”, immediatamente sottolineata da un applauso di consenso, e che ogni politico che si dichiari No Tav va comunque considerato come un “sorvegliato speciale” per verificare al 100% la sua coerenza. Tutto ciò chiarisce definitivamente cosa sia e cosa debba essere un movimento No Tav, certamente inclusivo ed unitario, ma su basi chiare e principi espliciti.
Report a cura di Paolo De Toni
Errata-corrige al volantino. Il Comune di Buttigliera Alta non è contrario alla realizzazione dell’ opera, ma è amministrato da una Giunta PDL ed è favorevole al TAV.
il TAV – Corridoio 5 può essere fermato!
Friuli, Veneto e Valsusa uniti nella lotta!
TAV = MAFIA
* Il 20% del debito pubblico italiano è dovuto ai soldi spesi per le linee ad Alta Velocità ed a tutte le opere realizzate con il “Sistema TAV” negli ultimi 20 anni.
* L’Alta Velocità riguarda solo il 6% dell’utenza ferroviaria.
* Un recentissimo studio del Politecnico di Milano mette in chiaro che quasi tutte le tratte dell’Alta Velocità attualmente in funzione, hanno un bilancio economico in negativo anche nel senso che il numero di passeggeri all’anno è al di sotto del minimo necessario per giustificare la loro esistenza. In quanto a frequentazione si salva solo la tratta Milano-Roma.
Incontro-dibattito
con Eleonora Ponte ed Alberto Fiorentini attivisti NO TAV della Valsusa
residenti nel Comune di Buttigliera Alta, dichiaratamente contrario alla realizzazione dell’opera.
Sabato 18 febbraio ore 20.30
presso la Sala Conferenze di Villa Dora
a San Giorgio di Nogaro
(lascia perdere il festival di Sanscemo e passa una serata intelligente)
Coordinamento No Tav Bassa Friulana – Comitato No Tav Udine